Seminario ON LINE: WELFARE E DOMICILIARITÀ – un circolo virtuoso da innescare

CODICE EVENTO: 18775
DESTINATARI di questi crediti: Assistenti Sociali



Obiettivi

Il seminario si pone come sede di riflessione collettiva su tre questioni che sono al centro della proposta e del lavoro di Bottega:

  • perché la domiciliarità è componente essenziale del benessere di ciascuno?
  • come rendere possibile a tutti di vivere la propria domiciliarità in un tempo come il nostro caratterizzato dall’invecchiamento della popolazione, ma anche da forte mobilità professionale ed abitativa e da grandi flussi migratori?
  • come innescare un circolo virtuoso tra domiciliarità e welfare in grado di rafforzare i caratteri di universalità e di generatività di entrambi?

Modalità di svolgimento

Il seminario si svolge come una tavola rotonda tra relatori e partecipanti.
Ha la propria sede nell’area del sito web di Bottega ad esso dedicata comprendente la documentazione, che è via via proposta dai relatori, ed un Forum di discussione, in cui relatori e partecipanti possono interagire superando le barriere poste dalla distanza fisica e dalla disponibilità di tempo in orari prefissati che caratterizzano i seminari tradizionali.

Per partecipare al seminario occorre:

  • disporre di un indirizzo di posta elettronica, e di uno strumento (computer, tablet o telefonino) che consenta di collegarsi al sito web di Bottega e di leggere/scrivere mail e documenti.
  • effettuare l’iscrizione per accedere all’area riservata al seminario del sito web di Bottega.

Contributi previsti

  • I relatori che si sono impegnati a portare il loro contributo al seminario sono: Mariena Scassellati Sforzolini, Salvatore Rao, Pierluigi Ossola, Daniela Bruno, Guido Bodda, Lidia Goldoni, Fabio Bonetta, Rosita Deluigi, Ebe Quintavalla, Renata Fenoglio, Fausto Lamberti e Silvio Invernelli. Altri relatori potranno essere invitati a portare il loro contributo in base alle domande ed ai problemi che verranno sollevati nella discussione dai partecipanti.
  • Il Coordinatore del seminario è Pierluigi Ossola.

Per informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario e sull’assegnazione dei crediti previsti è possibile rivolgersi alla Segreteria di Bottega tramite mail scrivendo a segreteria@bottegadelpossibile.it oppure telefonicamente chiamando 0121/953377.

Per accedere all’area didattica devi esserti iscritto al seminario ON LINE.

Se hai già effettuato l’iscrizione accedi al sito.

ACCEDI ORA AL SITO:

OPPURE:

Visto che le iscrizioni per l’edizione corrente di questo seminario sono chiuse, iscriviti ora alla newsletter per ricevere informazioni sulle successive edizioni.

Leggi il documento Privacy Policy