Distanti ma vicini

La programmazione dei seminari de La Borsa degli Attrezzi era stata definita nei mesi scorsi, frutto di un lavoro collettivo al quale avevano preso parte operatori, dirigenti dei servizi, formatori, docenti universitari. Da tempo avevamo pubblicato sul nostro Sito l’elenco dei seminari, tuttora consultabile alla sezione Borsa Attrezzi 2020.

Le disposizioni emanate dal Governo non consentono di svolgere attività formative. Quanto accaduto non consentirà, anche con il venir meno delle attuali restrizioni, una ripresa immediata e completa delle nostre attività. Occorrerà tempo per poter tornare alla normalità, anche se abbiamo consapevolezza che la normalità non sarà forse più come prima. Occorrerà tempo per allontanare le attuali paure e timori.

Per queste ragioni stiamo progettando un nuovo modo “di fare formazione” per poter offrire una Borsa degli Attrezzi che risponda alle esigenze degli operatori sociali, ai quali abbiamo chiesto di rispondere ad alcune domande.

C’è ancora tempo per poter rispondere, per poterci aiutare a realizzare una Borsa degli Attrezzi “su misura” degli operatori e ripensata alla luce dell’emergenza sanitaria.

Clicca qui per compilare il questionario.