
- Questo evento è passato.
FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE E TRUST: SPERIMENTAZIONI IN CORSO
24 novembre 2016 08:30 - 25 novembre 2016 17:00
presso:

Hotel Residence “Villa Glicini”
Via Val Pellice 68/a, San Secondo di Pinerolo (TO)+ Google Map:
Evento Navigation

CODICE EVENTO: 24723
DESTINATARI: medici, psicologi, assistenti sanitari, infermieri, educatori professionali, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica

CODICE EVENTO: 14120
DESTINATARI: Assistenti Sociali

Clicca qui per scaricare il programma
24 novembre 2016 08:30 - 25 novembre 2016 17:00
Clicca qui per iscriverti ora e prenotare la partecipazione.
PRESENTAZIONE
Al termine del seminario “Fondazione di Partecipazione e Trust: strumenti per prendersi cura del ‘dopo di noi’ – Prospettive per un nuovo welfare partecipato” (20/21 novembre 2014), ci si è lasciati concordando l’appuntamento per il novembre 2016 con l’intento di riprendere, a distanza di due anni, il percorso di riflessione avviato. In particolare ci è sembrato importante riuscire a portare alla ribalta esperienze che, in questi anni, si sono realizzate in differenti contesti italiani.
Riprendendo i temi avviati nel 2014 si propone l’approfondimento di alcune tematiche che erano state introdotte relative a:
– gli strumenti per la protezione patrimoniale della persona disabile da parte delle famiglie;
– la conoscenza dello strumento TRUST nella protezione del patrimonio che la famiglia può/potrebbe mettere a disposizione, anche alla luce della nuova normativa sul “dopo di noi”;
– – il ruolo delle Fondazioni di Partecipazione nell’avviamento di un nuovo welfare di prossimità e generativo e le possibili collaborazioni con gli EE.LL. Anche al fine di garantire la sostenibilità dei Servizi;
– lo sviluppo di possibili strategie tra attori del Terzo Settore in rapporto con gli altri soggetti delle Comunità Locali.
N.B. le persone disabili, gli accompagnatori e i familiari, sono considerati ospiti e pertanto esonerati dal pagamento della quota di iscrizione. Per ottenere questo esonero è sufficiente comunicarlo nelle note durante la procedura di acquisto del biglietto e scegliere l’opzione di pagamento sul luogo dell'evento. In questo modo, in occasione dell'evento stesso, sarà richiesto esclusivamente il contributo per il pranzo (15 euro)
ACCEDI ORA AL SITO:
DOCUMENTAZIONE ALLEGATA (presente solo se già disponibile):
Per avere informazioni è possibile contattare la segreteria telefonicamente o via fax al numero 0121/953377 oppure inviando una mail a segreteria@bottegadelpossibile.it