Caricamento Eventi

LA TECNOLOGIA A SOSTEGNO DELLA DOMICILIARITÀ

borsa_degli_attrezzi LA BORSA DEGLI ATTREZZI
Filone: DIRITTI, BENESSERE, INNOVAZIONE E DOMICILIARITÀ:
AGORÀ PER UN WELFARE PARTECIPATO
16 settembre 08:30 - 16:30
tecnologia
presso:
SFEP
via Cellini 14, Torino
+ Google Map:

PRESENTAZIONE

Facilitare la permanenza al domicilio di persone con limitazioni dell’autonomia è una strategia che non dovrebbe dimenticare le possibilità di usare la tecnologia, nelle diverse forme e strumentazioni possibili. E nell’attenzione alla “tecnologia” non è solo importante considerare ausili complessi o impianti costosi, ma anche le “piccole attenzioni” a come modificare gli strumenti e gli oggetti della vita quotidiana. Peraltro il tema richiede attenzione a due aspetti molto correlati: da un lato la messa a punto di strumenti e tecnologie efficaci, ma dall’altro la capacità del sistema dei servizi pubblici di utilizzarle e di portarle a conoscenza degli utenti (e delle famiglie), nonché dei diversi operatori che con essi si relazionano.
Il seminario propone dunque di riflettere su diversi aspetti della tecnologia per il sostegno alla domiciliarità:
• che cosa è possibile utilizzare tra gli strumenti che possono supportare la permanenza al domicilio, considerando un’ampia gamma di aiuti, di diverso contenuto tecnologico;
• come gli operatori coinvolti nell’assistenza domiciliare sono a conoscenza delle opportunità tecnologiche e chi (ed in quale momento del rapporto tra cittadino e servizi) ne informa le famiglie;
• come la normativa favorisce l’accesso ad ausili e supporti che possono essere forniti dal servizio sanitario o dal welfare pubblico.


Per visualizzare la documentazione devi accedere al sito.

ACCEDI ORA AL SITO:


DOCUMENTAZIONE ALLEGATA (presente solo se già disponibile):

Per visualizzare la documentazione devi accedere al sito.

    Details

    Date:
    16 settembre
    Time:
    08:30 - 16:30

    Organizzatore

    Associazione La Bottega del Possibile
    Phone:
    0121/953377

    Luogo

    SFEP
    via Cellini 14, Torino + Google Map:

    Iscrizione all'evento formativo:

    Seminario 16-09-2020€ 55,00 € 44,00 IVA inclusa
    Il prezzo promozionale di prevendita è valido fino a 20 giorni precedenti alla data dell'evento a meno che non sia specificato diversamente nella descrizione. Per usufruire di questa tariffa agevolata è necessario che il pagamento sia effettuato entro e non oltre tale data. Di conseguenza, una volta terminata la promozione, se non fosse ancora stato effettuato il pagamento, sarà necessario corrispondere la tariffa piena.

    Le iscrizioni agli eventi formativi che prevedono il rilascio dei crediti ECM saranno registrate anche sul portale ECM Piemonte dalla segreteria dell'Associazione, passaggio obbligatorio. I dipendenti dell’ASL TO3 dovranno invece seguire la consueta procedura.

    Procedendo all'acquisto del biglietto ti verrà proposta la registrazione al sito per accedere successivamente alla documentazione riservata. Inoltre potrai scegliere il metodo di pagamento che meglio si adatta alle tue esigenze.