Caricamento Eventi

PROGETTO DELLA VITA, BUDGET DI SALUTE E COPROGETTAZIONE:

nuovi orizzonti e nuove prospettive

borsa_degli_attrezzi LA BORSA DEGLI ATTREZZI
Filone: DOMICILIARITÀ E DISABILITÀ
5 novembre 08:30 - 6 novembre 17:00
mani con mondo
presso:
Hotel Residence “Villa Glicini”
Via Val Pellice 68/a, San Secondo di Pinerolo (TO)
+ Google Map:

PRESENTAZIONE

Una evoluzione in corso:
– 2013 – “Centri diurni e disabilità: pensare futuro”
– 2015 – “Un ‘decalogo’ per i servizi diurni territoriali”
– 2018 – “Il progetto della vita tra bisogni e desideri”

In questi ultimi anni il seminario di novembre si è caratterizzato sempre di più per una costante attenzione alla evoluzione della cultura, delle politiche e dei servizi rivolti alle persone con disabilità. Anche per l’edizione 2020 intendiamo proseguire tale indirizzo attraverso, da un lato, la rielaborazione/rivisitazione del nostro ‘decalogo’, provando a considerarlo non solo più in riferimento ai Centri Diurni, ma al complessivo dei servizi, alla filiera, dall’altro quanto tale filiera sia flessibile e rispondente alle esigenze del progetto di vita della persona.
Particolare attenzione verrà posta nei confronti delle proposte innovative che sono il segnale della capacità creativa degli operatori impegnati in questi servizi e della strumentazione a loro disposizione.
Proprio al fine di valorizzare il lavoro che si sta facendo, diventa indispensabile favorire la conoscenza e lo scambio di esperienze e di saperi.
Il seminario vuole fornire un contributo a questo importante processo evolutivo attraverso la presenza di esperienze provenienti da varie Regioni d’Italia.
In questa ottica, mantenendo la centralità del Progetto della Vita della persona, intorno alla quale si articola il sistema degli interventi, intendiamo muovere la ricerca ed il confronto su due aspetti fra loro complementari:
– la coprogettazione, come intervento sul contesto e nel contesto generale e come sinergia di attori destinata a “definire elementi di cornice”
– il budget di salute, come strumento per l’intervento individuale che trova ruolo e funzione proprio all’interno di quella sinergia del contesto, concretizzando l’azione in favore del progetto individuale attraverso modalità nuove e partecipative.

N.B. le persone disabili, gli accompagnatori e i familiari, sono considerati ospiti e pertanto esonerati dal pagamento della quota di iscrizione. Per ottenere questo esonero è sufficiente comunicarlo nelle note durante la procedura di acquisto del biglietto e scegliere l’opzione di pagamento sul luogo dell'evento. In questo modo, in occasione dell'evento stesso, sarà richiesto esclusivamente il contributo per il pranzo (15 euro)


Per visualizzare la documentazione devi accedere al sito.

ACCEDI ORA AL SITO:


DOCUMENTAZIONE ALLEGATA (presente solo se già disponibile):

Per visualizzare la documentazione devi accedere al sito.

    Details

    Start:
    5 novembre 08:30
    End:
    6 novembre 17:00

    Organizzatore

    Associazione La Bottega del Possibile
    Phone:
    0121/953377

    Luogo

    Hotel Residence “Villa Glicini”
    Via Val Pellice 68/a, San Secondo di Pinerolo (TO) + Google Map:

    Iscrizione all'evento formativo:

    Seminario 05_06-11-2020€ 100,00 € 80,00 IVA inclusa
    Il prezzo promozionale di prevendita è valido fino a 20 giorni precedenti alla data dell'evento a meno che non sia specificato diversamente nella descrizione. Per usufruire di questa tariffa agevolata è necessario che il pagamento sia effettuato entro e non oltre tale data. Di conseguenza, una volta terminata la promozione, se non fosse ancora stato effettuato il pagamento, sarà necessario corrispondere la tariffa piena.

    Le iscrizioni agli eventi formativi che prevedono il rilascio dei crediti ECM saranno registrate anche sul portale ECM Piemonte dalla segreteria dell'Associazione, passaggio obbligatorio. I dipendenti dell’ASL TO3 dovranno invece seguire la consueta procedura.

    Procedendo all'acquisto del biglietto ti verrà proposta la registrazione al sito per accedere successivamente alla documentazione riservata. Inoltre potrai scegliere il metodo di pagamento che meglio si adatta alle tue esigenze.