- Questo evento è passato.
LA PEDAGOGIA SALVERÀ IL MONDO
IL LASCITO DI ANDREA CANEVARO
ATTRAVERSO I SEMINARI DE LA BOTTEGA DEL POSSIBILE
3 dicembre 08:30 - 16:00
presso:
Cascina Fossata
Via Ala di Stura, 5, Torino 10047+ Google Map:
Evento Navigation
CODICE EVENTO: 49279
DESTINATARI: tutte le professioni
CODICE EVENTO: 60775
DESTINATARI: Assistenti Sociali
SEMINARIO
Clicca qui per scaricare il programma
3 dicembre 08:30 - 16:00
Clicca qui per iscriverti ora e prenotare la partecipazione.
PRESENTAZIONE
Il seminario nasce dal desiderio di rendere omaggio ad Andrea Canevaro ed al ricco contributo da lui offerto all’associazione La Bottega del Possibile attraverso la sua partecipazione ai seminari annuali sui temi della disabilità.
In questa occasione verrà presentato il libro a lui dedicato e curato dai soci di Bottega del Gruppo Studio Disabilità, con l’intento di riportare i contenuti significativi dei suoi interventi, suddivisi attraverso alcune parole chiave che caratterizzavano la visione di Andrea e l’impatto trasformativo che ha avuto sui servizi per le persone con disabilità.
Al tempo stesso si vuole sottolineare l’attualità del suo pensiero e come possa ulteriormente essere concretizzato, anche attraverso i percorsi con cui sta continuando il suo progetto formativo nelle persone e nei contesti chiamati a proseguire il suo mandato.
Il seminario vedrà la partecipazione di alcuni “compagni di viaggio” di Andrea negli scorsi anni che riporteranno testimonianze e ricordi dei momenti vissuti con chi, per tutti noi, ha rappresentato un ruolo di “maestro”.
ACCEDI ORA AL SITO:
DOCUMENTAZIONE ALLEGATA (presente solo se già disponibile):
Per avere informazioni è possibile contattare la segreteria telefonicamente o via fax al numero 0121/953377 oppure inviando una mail a segreteria@bottegadelpossibile.it